top of page

UNA CENA A 1000 LEGHE SOTTO I MARI


Un ristorante subacqueo. Tutto vero. Nella cittadini di Båly in Norvegia è in arrivo “Under”, il primo locale sotto il livello del mare in Europa. I lavori inizieranno nel febbraio 2018 e, stando a indiscrezioni, curiosi e amanti del pesce potranno gustare un pasto guardando il fondale marino solo dal 2019.

La struttura, progettata dallo studio architettonico norvegese Snøhetta, è stata pensata per integrarsi perfettamente all’interno dell’ecosistema con tanto di enormi finestre in vetro, un’emozione singolare e davvero eccezionale. Senza contare le mura molto spesse, proprio per far fronte a tutte le condizioni del mare.

Il locale potrà ospitare fino a un centinaio di clienti e sarà suddiviso su tre livelli: all’ingresso un guardaroba e il lounge-bar, al piano inferiore la sala da pranzo con tavoli posizionati proprio davanti ai finestroni.

Ma non è tutto, perché l’edificio in questione servirà anche come centro di ricerca marina, da cui osservare il comportamento delle specie del mare circostante, e da scogliera artificiale per i molluschi. A separare le persone dall’acqua ci sarà solo il vetro di Under.


bottom of page