Natale, viaggi, regali e tradizioni - LO SPECIALE
E' iniziato, già da un po', il conto alla rovescia per Natale. Strade illuminate, dolci che riempiono gli scaffali dei supermercati, giochi per i bimbi in mostra nelle vetrine dei negozi. E poi i mercatini nelle città di tutto il mondo pieni di addobbi colorati pronti per abbellire alberi e case.
Qualche suggerimento, allora, per arrivare ben preparati alle festività natalizie: da dove andare e cosa visitare ai consigli per lo shopping ma anche per la salute. Non solo: dalle Agenzie di lavoro arrivano 14mila opportunità. Si cercano inventaristi, magazzinieri, ma anche cuochi e pizzaioli.
Se fate parte di coloro che non hanno saputo resistere alla tentazione delle decorazioni natalizie e le luci colorate, il vischio e le palline che adornano l'albero troneggiano già nel salotto di casa, c'è una buona notizia: siete probabilmente più felici. Mettere in anticipo le decorazioni natalizie è sinonimo della voglia che abbiamo di connetterci maggiormente col bambino 'interiore' che è in noi, recuperando nostalgicamente i ricordi di un passato libero dallo stress e dalle tensioni della vita adulta.
Ora i consigli di viaggio: Verona o lago di Garda, mille eventi e appuntamenti. Acquisti nei mercatini? Ecco Aosta e Bolzano. Con un salto un po' più lontano si arriva ai magazzini Gum di Mosca.
Qualche idea da cui lasciarsi ispirare per i colori e gli addobbi dell'albero di Natale? Ecco quello di Westminster e quello della Casa Bianca.