top of page

Milan, Montella: “Una partita equilibrata, la differenza l’ha fatta Higuain”

Una brutta batosta per il tecnico Vincenzo Montella che quest’oggi ha visto il suo Milan cadere in casa contro la Juventus, con Higuain che ha realizzato la doppietta decisiva. L’allenatore ha commentato la sconfitta subita quest’oggi: “Abbiamo giocato alla pari della Juve, potevamo sbloccarla anche noi. La differenza l’ha fatta Higuain che si è inventato due gol. Per settanta minuti il Milan ha fatto un’ottima partita, poi siamo calati. So che abbiamo fatto il doppio dei tiri dentro l’area della Juve. In totale abbiamo creato quanto loro, che però hanno tanti calciatori che possono risolvere le partite. Complimenti a loro”.

I PROBLEMI CON LE BIG – Montella successivamente ha anche parlato della striscia negativa che vede il Milan perdere contro le big: “Siamo una squadra ristrutturata ma, Lazio a parte, abbiamo sempre giocato alla pari, come oggi. Bene anche con Inter e Roma: è una magra consolazione. Dobbiamo essere più cinici”. Il tecnico ha anche spiegato il motivo per cui ultimamente Biglia è stato schierato in maniera più frequente rispetto a Montolivo: “Si tratta di una scelta, come tante. Montolivo è un ottimo calciatore, si sta riprendendo dopo l’infortunio”.

COMPLIMENTI A HIGUAIN – L’allenatore rossonero si è anche complimentato con Higuain per la prestazione odierna: “Ha fatto due gol da fuoriclasse, è stato un fenomeno. A volte bisogna anche dire bravi agli avversari. Complimenti a lui. Noi abbiamo preso una traversa e abbiamo avuto un’altra grande chance nella ripresa. E comunque non tutti possono permettersi Higuain”.

LA PRESSIONE SALE – Il tecnico infine ha parlato della pressione che in questo momento è sempre più alta sia nei suoi confronti che in quelli della squadra: “Ripeto, la squadra ha fatto una buona gara in relazione agli avversari. Servirà qualità, coraggio e abitudine a giocare queste partite. A livello nervoso non è facile preparare queste gare, il singolo calciatore spende tanto anche a livello nervoso”.


bottom of page