top of page

L’Inter supera la Sampdoria per 3-2 e vola in testa alla classifica

Inter ha ottenuto una vittoria importantissima a San Siro contro la Sampdoria nell’anticipo della decima giornata di Serie A. La squadra di Spalletticon il successo di stasera per 3-2 passa momentaneamente in vetta alla classifica davanti al Napoli che dovrà giocare domani sera con la pressione di dover vincere. Un match dominato dai nerazzurri che hanno sciupato gol e colpito tre pali e alla fine hanno rischiato il clamoroso pareggio. I nerazzurri sono partiti subito forte nel primo tempo, con Perisic che ha creato diverse occasioni, fino ad arrivare alla rete di Skriniar da calcio d’angolo al 18′ minuto, che mette subito in chiaro quelle che sono le intenzioni dell’Inter, che non può lasciarsi sfuggire dalle mani l’opportunità di andare temporaneamente in testa.

La squadra di Spalletti è motivatissima e raddoppia al 32′ minuto con Mauro Icardi, che da posizione angolata tira al volo di destro e insacca il pallone nell’angolino basso, dove Puggioni non può arrivare. L’attaccante argentino sul finale di primo tempo si rende nuovamente pericoloso, ma questa volta il palo impedisce all’attaccante di andare in gol. Un primo tempo nettamente dominato dall’Inter, che avrebbe addirittura potuto ottenere un risultato più rotondo.

Nella ripresa il nuovo entrato Caprari prova a riportare in partita la Sampdoriacon un un tiro dal limite dell’aria che esce fuori di pochissimo, ma tutto ciò non serve a nulla poiché l’Inter successivamente triplica il suo vantaggio con Icardial 55′ minuto, con l’argentino che deve solamente spingere in porta un grandissimo assist in mezzo all’area da parte di Perisic. La squadra di Giampaolonon ci sta e cerca di trovare una reazione, riuscendoci al 64′ minuto con il nuovo entrato Kownacki che è molto bravo ad accogliere un cross di Quagliarella e infilare il pallone in rete. La Sampdoria si sveglia nel finale e riapre definitivamente la partita con Fabio Quagliarella, che da uomo assist si trasforma in realizzatore e rende i minuti finali da brividi per i nerazzurri, che riescono comunque a conservare il vantaggio e volare temporaneamente in vetta alla classifica.

TABELLINO

MARCATORI: Skriniar 18′, Icardi 32′

INTER (4-2-3-1) Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo (Santon 84′); Vecino (Joao Mario 74′), Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi (Eder 87). A disposizione Berni, Cancelo, Eder, Dalbert, Karamoh, Joao Mario, Padelli, Pinamonti, Ranocchia, Santon. Allenatore Spalletti

SAMPDORIA (4-3-1-2) Puggioni, Bereszynsky, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto (Linetty 65′), Torreira, Praet; Ramirez (Caprari 46′); Zapata (Kownacki 57′), Quagliarella. A disposizione Alvarez, Capezzi Caprari, Kownacki, Krapikas, Linetty, Regini, Sala, Strinic, Tozzo, Verre. Allenatore Giampaolo

NOTE: ammonitI Murru (61′), Quagliarella (86′), Eder (90′), Gagliardini (90′)


bottom of page