Juventus, Rugani oscura Bonucci e il Milan
Quando quest’estate è stato annunciato l’acquisto di Leonardo Bonucci da parte del Milan, i tifosi bianconeri hanno destato una grande preoccupazione per quanto riguarda il reparto difensivo, poiché nonostante il giovane sostituto Rugani promettesse bene, c’erano molti dubbi sul fatto che il giocatore potesse sostituire colui che ha avuto un ruolo da leader per tanti anni. Al contrario il Milan credeva di aver definitivamente dato una sistemazione alla difesa, che per molti anni ha lasciato a desiderare.
Alla fine ad avere ragione è stata la Juventus, poiché il giovane Rugani sta ricoprendo al meglio il suo ruolo, riuscendo anche a segnare nella giornata odierna nel match vinto dai bianconeri per 6-2 in casa dell’Udinese. Al contrario Bonucci sta dimostrando di trovarsi in serissime difficoltà in queste prime partite con il Milan, poiché sono stati troppi gli errori difensivi del giocatore, specialmente nel derby perso contro l’Inter, dove l’ex bianconero è stato colpevole dei primi due gol di Icardi. Un Bonucci che quest’oggi è stato addirittura espulso nel match casalingo contro il Genoa terminato 0-0.
Bonucci doveva essere l’uomo giusto per il Milan, colui che avrebbe dovuto rafforzare il reparto difensivo rossonero, mentre Rugani veniva ritenuto troppo giovane per ricoprire un ruolo di una certa responsabilità, ma adesso i fatti stanno dicendo il contrario e sopratutto stanno dando ragione alla squadra di Allegri, che ha avuto il coraggio e allo stesso tempo anche la bravura di saper puntare nel modo giusto su un giocatore giovane, che nonostante la sua bravura ha ancora grandi margini di miglioramento.