Tutto su Napoli-Inter – Probabili formazioni e grande spettacolo di pubblico al San Paolo
Quello di stasera tra Napoli e Inter si preannuncia già un match del tutto spettacolare, con la squadra di Sarri che comanda la classifica e quella diSpalletti subito dietro a soli due punti di distacco. Un match che ha già venduto moltissimi biglietti, con ben 50mila spettatori pronti a riempire il San Paolo e dare vita ad un grande colpo d’occhio che regalerà una cornice meravigliosa, oltre ad una grande serata di calcio.
NAPOLI PRONTO AD INCREMENTARE IL PRIMATO – Un Napoli pronto a tutto pur di difendere il suo primato, con un unico dubbio che si chiama Lorenzo Insigne, che ha rimediato una contrattura da affaticamento muscolare durante il match di questa settimana contro il Manchester City, ma c’è l’impressione che il napoletano stia migliorando in modo esponenziale, motivo per cui il giocatore potrebbe partire già dal primo minuto. Mertens intanto ha tanta voglia di riscatto dopo il rigore sbagliato in Champions e vuole dimostrare di essere ancora decisivo nei match importanti, a partire da quello di stasera.
INTER SULLE ALI DELL’ENTUSIASMO – Per quanto riguarda l’Inter, c’è sicuramente il vantaggio di non aver giocato la Champions o l’Europa League e allo stesso tempo un grande entusiasmo per la vittoria nel derby contro il Milan, con un Icardi in grande spolvero, anche se c’è da dire che il curriculum di presentazione dell’attaccante contro il Napoli non risulta essere dei migliori, infatti il numero 9 dell’Inter ha incontrato 11 volte gli azzurri, ma è riuscito a vincere una sola volta, raccogliendo oltre questa vittoria solamente 4 pareggi e 6 sconfitte. Un dato a cui il giocatore vuole cambiare rotta, magari a partire da questa sera.
Fino ad adesso quello di stasera risulta essere il match più importante di questo campionato, anche perché la classifica parla chiaro. Napoli e Inter scenderanno in campo al San Paolo per giocarsi il primato in classifica, con una partita che certamente non può essere decisiva per l’esito del campionato, poiché ancora siamo ad inizio stagione, ma sicuramente a livello psicologico il match potrà portare grandi vantaggi all’eventuale vincitore.
TABELINO
NAPOLI (4-3-3) Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione Sepe, Rafael, Maggio, Maksimovic, Chiriches, Mario Rui, Rog, Diawara, Zielinski, Ounas, Leandrinho, Giaccherini. Allenatore Sarri
INTER (4-2-3-1) Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Valero, Perisic; Icardi. A disposizione Padelli, Berni, Cancelo, Ranocchia, Santon, Dalbert, Joao Mario, Karamoh, Eder, Pinamonti. Allenatore Spalletti