top of page

Roma, Monchi: “Un pari che sta stretto, meritavamo di vincere”

Ieri sera la Roma è stata autrice di una grandissima partita contro il Chelsea di Antonio Conte a Stanford Bridge, con l’impresa che è stata sfiorata grazie al gol di Dzeko che aveva regalato il momentaneo vantaggio giallorosso, dopo che la squadra di Di Francesco era sotto 2-0. Tuttavia un 3-3 fuori casa contro i campioni d’Inghilterra può solamente essere un motivo di orgoglio per il club, che ha messo in campo una prestazione all’altezza della situazione.

Il direttore sportivo Ramon Monchi, intercettato da “Onda Cero”, ha espresso la sua opinione sul match, affermando che la Roma avrebbe meritato qualcosa in più: “Avremmo meritato di vincere, ma contento della mentalita’ e di come ha giocato la squadra. Stiamo costruendo un progetto nuovo, con un nuovo allenatore, un nuovo direttore sportivo, nuovi giocatori, e risultati come questi danno fiducia per andare avanti“.

Monchi successivamente ha anche parlato della situazione della Roma per quanto riguarda il girone di Champions League: “Sapevamo che c’era molto equilibrio e dobbiamo essere soddisfatti di come sta andando ma ci attendono ancora delle partite difficili, con il Chelsea a Roma e poi al Wanda Metropolitano con l’Atletico. Ma siamo in una buona posizione, siamo imbattuti e avremmo firmato all’inizio per essere qui a questo punto del girone. Ma c’e’ ancora molto da fare, abbiamo a che fare con due avversari molto complicati”.


bottom of page